TopVendor logo
La guida completa alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario

Seleziona la tua lingua

Software e Sistemi per la Gestione della Qualità

I sistemi di gestione della qualità in banca sono applicazioni e software di monitoraggio e controllo per soddisfare i requisiti di conformità normativa e sicurezza e per migliorare i livelli di servizio della banca.

La loro importanza è in costante crescita all'interno delle istituzioni finanziarie, che vogliono migliorare costantemente i servizi forniti ai clienti per fare fronte a una concorrenza crescente.

Uno dei pilastri dei software di gestione della qualità è la capacità di monitorare e analizzare i feedback della clientela: reclami, suggerimenti, complimenti. L'analisi di questi elementi permette di individuare le aree di miglioramento e di risolvere le preoccupazioni dei clienti. 

I software per la qualità forniscono anche strumenti per gestire i processi interni, dal punto di vista dell'auditing, della gestione reclami e del rischio. La standardizzazione di questi processi permette di aumentare l'efficienza, ridurre gli errori e garantire la compliance alle richieste del Regolatore.

Prodotti

Comunicazioni alle Autorità - CommaFUG - Gestione sequestri e Comunicazioni al Fondo Unico Giustizia
Comunicazioni alle Autorità - CommaMF - Indagini Monitoraggio Fiscale
Comunicazioni alle Autorità - CrediPOS - comunicazione delle commissioni applicate all’esercente a seguito di operazioni effettuate con carte di pagamento e altri pagamenti elettronici tracciabili
Comunicazioni alle Autorità - DAC6 - scambio automatico obbligatorio di informazioni in materia fiscale in relazione ai meccanismi transfrontalieri
Piattaforma AML - SAGGIO - AUI e Statistica Mensile
GO Compliance 2.0 | Opentech
Servizi di compliance | Genio Diligence

Software Bancario

Aziede in evidenza